Dove Vengono Posizionate le Microcamere

Consigli pratici per chi vuole identificare microspie video all'interno di casa, uffici, auto, velivoli e imbarcazioni.
Le microspie per l'intercettazione video sono le più sofisticate, ma richiedono accorrgimenti per l'installazione che ne rendono più difficile l'uso. La necessità di maggiore energia richiede un volume maggiore o il collegamento alla rete elettrica.E' sufficiente un foro di mezzo millimetro di diametro e un volume di almeno 20 centimetri cubi per il posizionamento di una microspia in grado di registrare 15h di video.
Rispetto alle microspie audio vengono rilevate con metodi diversi. L'ispezione visiva è sicuramente importante. Attrezzatura apposita permette di sfruttatare il fenomeno di rifrazione della luce sull'obiettivo per individuare la presenza occulta di obiettivi anche pinhole, mentre un secondo livello di ispezione prevede l'intevento manuale su ogni singolo luogo adatto all'installazione. A seconda del mezzo o dell'ufficio gli addetti ai lavori intervengono quindi manualmente su specifiche parti della struttura o dei mezzi per verificare la presenza di microspie video.
Per la ricerca e bonifica di tali microspie è necessaria strumentazione elettronica avanzata. Per casi privati ci si può limitare a strumentazione e verifiche di base, in casi aziendali o nel caso ci siano interessi da tutelare in sede giudiziale è bene richiedere una verifica professionale più approfondita.