Dove Vengono Posizionate le Microspie Audio

Consigli pratici per chi vuole identificare microspie audio all'interno di casa, uffici, auto, velivoli e imbarcazioni.

Le microspie per l'intercettazione audio sono le più comuni e le più facilmente occultabili. E' sufficiente un foro di mezzo millimetro di diametro e un volume di un centimetro cubo per il posizionamento di una microspia in grado di registrare oltre 24h di audio.

Ne consegue che sia nelle abitazioni, che nelle autovetture, ma anche in imbarcazioni o aerei sono le più difficili da trovare.

La loro dimensione aumenta nel caso permettano l'ascolto in tempo reale o il trasferimento del file audio presso un ricevente remoto, in ogni caso sono occutabili totalmente in qualsiasi tipologia di ambiente.

Mentre una volta venivano occultate nei tavoli e nelle sedie, l'evoluzione tecnologica permette di occultarle in oggetti plastici, nelle porte, nella muratura. Le microspie possono essere occultate in brevissimo tempo anche in oggetti di uso comune.

Per rilevare tali microspie è necessaria strumentazione elettronica e analizzatori di spettro, l'ispezione visiva non è sufficiente, soprattutto in ambienti o uffici di metrature importanti.
La verifica inoltre deve essere svolta in differenti condizioni sonore e di accensione di apparecchiature elettriche esistenti per verificare la presenza delle diverse tipologie di microspie.