Localizzatori GPS Professionali

Cosa sono localizzatori GPS?

I localizzatori GPS sono dei dispositivi dotati della più avanzata tecnologia nel campo elettronico e delle telecomunicazioni, in grado di localizzare con estrema precisione (più o meno qualche metro) la posizione di una persona, di un oggetto, di un veicolo privato o industriale, in qualsiasi posto si trovi sulla terra, in tempo reale e in ogni condizione meteo.

Il livello altamente professionale dei localizzatori GPS fa in modo che siano strumenti dotati anche di tutti gli accessori tecnologico-informatici per poter trasmettere i dati delle coordinate geografiche ad uno o più cellulari prefissati, che permetto non solo di decodificare i segnali GPS inerenti la posizione localizzata, ma anche di visualizzare a monitor e in remoto il luogo individuato su software dedicato di mappe cartografiche di tutta l’Italia, l’Europa o altra parte del mondo, oppure di utilizzare Google Earth o Google Maps. I localizzatori GPS esistono in versione per uso esterno o interno (ad esempio veicoli).

Come funziona un localizzatore satellitare GPS?

I localizzatori di tipo GPS sono strumenti di tecnologia avanzata che utilizzano la rete satellitare del sistema GPS (Global Positioning System) costruito dal Ministero della Difesa americana per usi militari e dagli anni ‘90 reso disponibile e accessibile a tutti per uso civile.

Per funzionare, il localizzatore satellitare GPS professionale utilizza la circuiteria ricevente che, tramite antenna integrata, è in grado di ricevere, una volta captati e allineati, i dati provenienti dai satelliti del sistema di posizionamento globale e inviarli a un sistema remoto per essere utilizzati.

A seconda delle diverse tipologie, in commercio esistono dispositivi localizzatori GPS più o meno sofisticati sia per la qualità del blocco ricevitore, della durata delle batterie di alimentazione, della capacità di localizzare e invio tramite sms o mms, in remoto, in tempo reale e della completezza e complessità di funzioni svolte dal software dedicato per la decodifica e visualizzazione a monitor su smartphone, PC, tablet o laptop dell’oggetto, persona o veicolo localizzato.

I campi applicativi di un localizzatore GPS professionale

I localizzatori GPS trovano svariati campi applicativi, quali ad esempio il settore dell’antifurto satellitare per tracciare e proteggere auto e veicoli di ogni genere, la gestione di flotte navali o di imbarcazioni, il controllo dei veicoli commerciali e in tutti i casi che necessitano a livello investigativo, anche da parte di forze di polizia, di localizzare oggetti o persone.

Intercettazioni e spionaggio con localizzatori GPS

In alcuni casi un localizzatore GPS può essere installato di nascosto per scopi illeciti di intercettazione di tipo ambientale. Un caso tipico è ad esempio il pedinamento elettronico a cui è sottoposta una persona quando ad esempio si trova nascosto in auto o nella borsa d’ufficio un localizzatore in grado di inviare in remoto tutti gli spostamenti che la persona compie ogni giorno, conservando anche traccia dello storico nel tempo.

Come difendersi? Se si ha il sospetto essere oggetto di intercettazione ambientale da localizzatore GPS, Axerta Tech, divisione dell’agenzia investigativa Axerta spa, grazie a svariati anni di esperienza nel settore, e sempre nel pieno rispetto della riservatezza e della privacy, è in grado di effettuare verifiche e bonifiche da ogni tipologia di localizzatore o microspia.

Contattaci senza impegno.