Quanto può registrare una microspia

Memory card, SSD o memoria interna? Quanto può durare la registrazione di una microspia.

Nel caso in cui i dati non vengano trasmessi ad altro dispositivo (vedi articolo sulle tipologie di trasmissione), e nei casi in cui l'autonomia della microspia non sia il vero limite, la durata della registrazione dipende dalla capacità della memoria, sia essa interrna o esterna.

Parliamo di microspie video, in quanto le microspie audio soffrono solo marginalmente del problema della capacità di registrazione.

Una registrazione video di 14 ore ad una risoluzione paragonabile a quella di un DVD può essere contenuta in una memory da 32 Gb.

In commercio attualmente è possibile trovare micro SD da 64 Gb, in grado di contenere potenzialmente più di 24 ore di registrazione continua. Segnaliamo comunque che nelle microspie a basso costo il supporto è limitato a memorie fino a 32 Gb.

Le microspie professionali proprio per questi limiti non sono "stand alone", bensì trasmettono i dati attraverso una connessione senza fili ad alta velocità ad un secondo dispositivo in grado di immagazzinare i dati su hard disk. eliminando il limite di capacità.