Il nuovo firewall per cloud e data center 06/11/2012

Fortinet, produttore di dispositivi di network security, ha presentato FortiGate-5011C. L'azienda dice che il nuovo firewall è adatto a grandi data center, nonché in implementazioni di cloud privati ​​e ibridi con funzionalità di sicurezza solide e prestazioni di rete senza compromessi.

Il nuovo firewall  è ideale anche per i gateway Internet e nei servizi di sicurezza centralizzati gestiti (MSSP fornitori).

Consolidando i servizi di sicurezza e offrendo allo stesso tempo un elevato throughput a bassa latenza, FortiGate-5001C è progettato per proteggere le reti a bassa latenza e multi-tenant client cloud contro le più recenti minacce miste e attacchi Web-based. Inoltre, Fortinet inoltre afferma che il suo dominio virtuale (VDOM) e dominio amministrativo (ADOM) adottano tecnologie che consentono un controllo granulare sulla sicurezza delle reti, e nelle partizioni sulla base dei singoli clienti, gruppi di utenti e / o rami d'azienda.

Il FortiGate-5001C viene fatto girare su FortiOS 5. Il nuovo sistema operativo che include oltre 150 nuove funzionalità di protezione, progettate per aiutare a proteggere contro le minacce persistenti avanzate (TPA) e attacchi mirati. Questi miglioramenti includono quattro elementi chiave: rilevazione del malware avanzata, scoperta e protezione; sistemi di reputation cloud based, e un modulo di criteri multi-vettore.

"Fortinet continua ad alzare il livello di prestazioni firewall nelle reti aziendali. Con i FortiGate-5001C, grandi imprese, in particolare quelle che utilizzano data center, e provider di servizi gestiti di sicurezza possono implementare la sicurezza di cui hanno bisogno senza introdurre latenza.
Torna alle news