Cellulare Sotto Controllo

Come capire se il tuo cellulare è sotto controllo? Ecco come accorgersene
Un cellulare, per essere sotto controllo, deve essere stato modificato o a livello hardware o a livello software. E’ quindi necessario che il telefono cellulare sia stato, a nostra insaputa, e anche per breve tempo (basta una decina di minuti), nelle mani di qualcuno che ha implementato le modifiche necessarie per controllarlo (esempio installazione di un software spia).Alcuni segnali che possono far pensare che il cellulare sia stato messo sotto controllo sono ad esempio i seguenti:
- la batteria dura di meno e il cellulare si scarica più velocemente
- sul tabulato del traffico telefonico risultano flussi di dati e/o messaggi a numeri sconosciuti
- monitor del cellulare si illumina senza motivo
- nel corso delle telefonate si avvertono disturbi, suoni o rumori insoliti.
Cosa fare
Una volta che un cellulare è stato messo sotto controllo, è in grado di inviare in copia a terze persone il flusso dei nostri messaggi, l’audio delle conversazioni, la localizzazione GPS, video e molto altro ancora.Nel caso in cui ci si sia accorti che il proprio cellulare manifesta improvvisamente alcuni dei sintomi descritti sopra o nel caso in cui si sospetti di essere intercettati da terzi, è fondamentale rivolgersi ad agenzie specializzate.
Axerta Technology è un polo di investigazione scientifica in grado di verificare queste tipologie di intercettazioni ed effettuare bonifiche elettroniche su ogni tipologia di cellulare e smartphone.
Grazie a un team di esperti e alle tecnologie più all’avanguardia nel settore, Axerta è capace di verificare se il cellulare sia stato modificato lato software o hardware.
L’analisi, verifica e bonifica del cellulare può richiedere anche mezza giornata, a seconda della complessità dell’intervento. Il cellulare da controllare può essere consegnato presso uno dei nostri laboratori presenti sul territorio italiano oppure inviato tramite corriere espresso (verrà riconsegnato sempre tramite corriere entro le ore 10 del giorno successivo).