Sms Spy

SMS spy

Cosa sono?

Con il termine “spy sms” si fa riferimento all’acronimo dell'inglese “sms”, cioè Short Message Service (servizio messaggi brevi) e a “spy”, che significa spia. Si tratta di messaggi spia o messaggi sms intercettati e re-inoltrati di nascosto, all’insaputa di chi sta usando un cellulare, che è stato trasformato in uno spy phone tramite l’installazione di un apposito software o firmware.

Come funzionano gli sms spia?

Questa funzione, che è disponibile in numerosi software per spiare cellulari e smartphone, consente di inviare segretamente ad un determinato numero telefonico, una copia di tutti i messaggi inviati e ricevuti dal cellulare su cui è installato lo specifico programma. E questo avviene all’insaputa di chi utilizza il telefonino o smartphone, in quanto non rimane nessuna traccia dell’invio della copia degli sms.

In questo modo è quindi possibile controllare e sorvegliare ad esempio i messaggi inviati e ricevuti da un proprio figlio adolescente, oppure dal proprio partner quando si sospetta la presenza di un’amante. Le casistiche sono molte, non sempre autorizzate e legali.

In gergo il telefono su cui è installato il software con la funzione di “sms spy” è anche chiamato “cellulare target o destinazione”, mentre il cellulare che svolge la funzione di controllo e a cui sono reindirizzati in copia tutti gli sms è anche chiamato “pilota”.

Come sapere se vengono intercettati gli SMS del proprio cellulare o smartphone?

Solitamente l’installazione del software che permette queste intercettazioni di sms può essere fatto a livello privato per tener sotto controllo il cellulare ad esempio di un figlio minore, ma rientra però nella delicatissima sfera delle intercettazioni ambientali e telefoniche in tutti i casi in cui l’installazione non viene fatta in modo autorizzato e per scopi investigativi.

Con la diffusione degli smartphone sono inoltre sempre più facili da reperire (anche gratis) delle app per Android, iPhone, Blackberry o di altre marche e per installare un’app basta che il vostro telefono sia stato anche solo pochi minuti nelle mani di un malintenzionato.

Quindi se si sospetta di essere intercettati o se si vuole avere la certezza che le proprie conversazioni non vengano spiate da terzi, è possibile richiedere un controllo del dispositivo dal parte del nostro team di Axerta Technology, specializzato in verifiche e bonifiche di cellulari e smartphone.

Il telefono da controllare può essere consegnato presso i laboratori Axerta, oppure è possibile inviarlo anche tramite corriere, e riaverlo entro le ore 10.00 del giorno successivo.

Per maggiori dettagli in merito, contattaci senza impegno tramite il modulo di richiesta o il numero verde gratuito.