Intercettare SMS

Intercettare messaggi sms

Parlare di intercettare sms fa subito pensare ad un’azione intrusiva della privacy e alle intercettazioni telefoniche. In realtà le intercettazioni telefoniche autorizzate e legali a fini investigativi e di sicurezza pubblica vengono svolte su ordine delle Autorità giudiziarie con tecnologie e personale di alto livello specialistico, che riescono a intercettare voci e dati con l’ausilio degli operatori telefonici, senza aver bisogno di utilizzare software spia da installare sui cellulari.

L’intercettazione degli sms inviati e ricevuti è però possibile anche tramite specifici software installati di nascosto su un cellulare che si vuol controllare. Tramite applicazioni per smartphone e software per telefonini, è quindi possibile intercettare gli sms in ingresso e in uscita ed inoltrarli segretamente ad un cellulare pilota, senza che il possessore dello telefono se ne accorga.

Come avviene l’intercettazione degli sms?

Per intercettare gli sms di un altro cellulare basta riuscire a installare sul cellulare della persona che si vuol monitorare e sorvegliare un’apposita app o programma che, una volta attivato, sarà in grado di inviare al vostro cellulare (che ha funzione di “pilota” o “controllore”) una copia di tutti gli sms inviati e ricevuti dal cellulare intercettato.

Tramite determinati software, oltre agli sms, è possibile intercettare, all’insaputa di chi lo utilizza, anche tutte le conversazioni ambientali che sono presenti intorno al dispositivo.

Anche se è sempre più facile reperire online software gratuiti e applicazioni per smartphone (es. iPhone o Android), va da sé che tutte le intercettazioni di sms fatte in modo non autorizzato, all’insaputa del possessore del cellulare controllato non sono lecite e punibili dalla legge.

Come scoprire se i propri sms vengono intercettati?

Esistono alcuni indizi che possono far sospettare che il proprio telefono cellulare sia sotto controllo, tuttavia per avere la certezza di non essere intercettati è necessario effettuare controlli avanzati, che non tutti possono effettuare. Il nostro team di Axerta Technology è altamente qualificato per verificare ogni tipologia di telefono cellulare o smartphone, effettuando controlli lato software e hardware per individuare eventuali modifiche atte ad intercettare sms e conversazioni. A seconda del dispositivo e della complessità di intervento, può essere necessaria mezza giornata per un intervento di verifica e bonifica del cellulare.

Per maggiori informazioni o per un preventivo gratuito, è disponibile un numero verde o un apposito modulo di contatto.